Descrizione

Michelangelo in Rete è il blog del giornale d’istituto Michelangelo in Redazione, del Liceo Scientifico Statale “Michelangelo” di Cagliari.
Gestito esclusivamente dagli studenti, il blog consente a tutti gli iscritti dell’Istituto di entrare, in tempo reale, in contatto con la realtà scolastica e con le esperienze dei propri compagni, in una maniera coinvolgente e interattiva. Il Michelangelo in Redazione, infatti, vuole essere il giornale di tutti gli studenti del Liceo Michelangelo, e per questo offre aggiornamenti sui progetti della Scuola, sui successi dei propri alunni, sulle attività organizzate: l’obiettivo è quello di far sentire sempre l’alunno coinvolto all’interno della scuola, come se fosse una famiglia allargata.

Cerca nel blog

mercoledì 10 agosto 2016

Redazione in rete

Finalmente, la Redazione del Liceo Michelangelo apre un proprio spazio su internet. Il Michelangelo in Redazione potrà offrire a voi studenti un servizio aggiornato, sempre in tempo reale, che si aggiungerà alle edizioni cartacee, per farvi sentire ancora più coinvolti nelle attività dell’Istituto e per tenervi sempre informati.
Anteprima della home page del blog.
Il blog, ancora in piena fase di progettazione, comincerà ad essere in funzione effettiva a partire dal primo settembre.
Nel frattempo, oltre alla già citata progettazione da completare, verranno create una pagina Facebook e un profilo Twitter del giornale, in modo tale da tenervi aggiornati anche sui Social Network.

Un nuovo marchio

Il Michelangelo in Redazione, dunque, passa al digitale.
Su internet la denominazione della testata diventerà “Michelangelo in Rete”, per esplicitare questo passaggio e questa evoluzione.
Il Michelangelo in Rete sarà un marchio di completa proprietà e gestione del Michelangelo in Redazione, ma avrà il compito di agire esclusivamente sui blog e sui Social Network.

Aggiornato in tempo reale

Il Michelangelo in Rete sarà aggiornato in tempo reale.
Ogni qual volta sarà ritenuto opportuno, verrà assegnata immediatamente la pubblicazione di un post a un giornalista della Redazione, così voi studenti saprete tutto subito, senza dover aspettare la stampa di un numero cartaceo.

Nessun commento:

Posta un commento